Donazioni e sponsorizzazioni

Come parte della società ci impegniamo con delle sponsorizzazioni e delle donazioni sempre in modo mirato per le manifestazioni culturali e sportive nonché per la promozione di un’alimentazione sana. Nell'ambito della nostra collaborazione con Pro Juventute, aiutiamo i bambini, i ragazzi e le giovani famiglie nella loro quotidianità.

Collaborazione con Pro Juventute

Nell'ambito della nostra partnership con Pro Juventute, aiutiamo i bambini, i ragazzi e le giovani famiglie nella loro quotidianità.

Lidl si presenta come sponsor delle lettere ai genitori di Pro Juventute, che danno alle giovani famiglie suggerimenti pratici e informazioni al momento opportuno e adatti alle fasi dello sviluppo del bambino. Lidl Svizzera supporta inoltre, in tutta la Svizzera, la piattaforma di prenotazione Feriennet e quindi anche l’idea dei programmi di vacanza assistita e degli 80 lasciapassare di Pro Juventute per le vacanze. Nell’ambito dell’offerta inerente le prove di colloquio, i collaboratori di Lidl Svizzera si impegnano nelle classi della scuola secondaria per supportare le allieve e gli allievi nel passaggio dalla scuola dell’obbligo alla vita professionale.

Oltre a queste attività di sponsorizzazione, Lidl Svizzera sostiene Pro Juventute con una donazione annuale di 138.500 franchi.

Promozione dei sacchetti di San Nicolao

Grazie alla nostra promozione dei sacchetti di San Nicolao annuale supportiamo l’organizzazione «Polo mit Herz» con 1 franco per ogni sacchetto venduto. In questo modo aiutiamo le famiglie svizzere con figli affetti da cancro. Questo aiuto finanziario può, ad esempio, aiutare le famiglie a organizzare un ultimo viaggio con il proprio figlio oppure a realizzare il più grande desiderio del bambino. Negli ultimi due anni siamo così riusciti a donare un importo totale di oltre 47.000 franchi.

Grazie a questo impegno sosteniamo al contempo l’Istituto di istruzione «Sommeri», una struttura per persone disabili, poiché è proprio lì che vengono confezionati i nostri sacchetti di San Nicolao.

Piccole donazioni per scuole e associazioni

Doniamo regolarmente piccoli importi, buoni o alimenti per eventi sportivi, gite di classe, progetti scolastici o persone in difficoltà a diverse associazioni. Complessivamente, negli ultimi due esercizi abbiamo supportato più di 450 progetti.

Sponsorizzazione culturale e sportiva

Grazie alle donazioni, Lidl Svizzera sostiene anche la diversità culturale in Svizzera finanziando diversi eventi. Ad esempio, siamo lo sponsor principale della Seeländisches Schwingfest, della Seenachtfest Kreuzlingen, della fiera Bio Marché di Zofingen e della Luzerner Fest.