Donazioni e sponsorizzazioni

Essendo parte integrante della società, ci impegniamo con sponsorizzazioni e donazioni a favore di eventi culturali e sportivi, e promuoviamo inoltre un'alimentazione sana e l'esercizio fisico per le giovani generazioni.

Polo mit Herz

Con la nostra annuale promozione del sacco di Babbo Natale, sosteniamo famiglie svizzere con bambini ammalati di cancro. Una diagnosi di tumore a un bambino o a un ragazzo è un colpo doloroso, anche per le famiglie: cambia la vita all’improvviso e porta con sé enorme preoccupazioni, oltre ai problemi di salute.

Per offrire distrazione e un sorriso durante questo momento difficile, Lidl Svizzera supporta l’organizzazione «Polo mit Herz» con un franco per ogni sacco di Babbo Natale venduto, per offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di dimenticare la malattia per qualche momento. «Polo mit Herz» offre quello che le associazioni per i malati di tumore non possono offrire.

Piccole donazioni per scuole e associazioni

Lidl Svizzera effettua varie donazioni ad associazioni e progetti sotto forma di contributi, buoni acquisto o in natura. L'obiettivo è promuovere un'alimentazione sana e l'attività sportiva delle giovani generazioni, sostenendo inoltre le persone bisognose. In totale, nei due esercizi finanziari 2015 e 2016 abbiamo sostenuto più di 155 progetti.

Sponsorizzazione culturale e sportiva

Ogni anno Lidl Svizzera sostiene diversi eventi importanti in Svizzera. In quanto parte integrante della società, vogliamo promuovere la diversità culturale, le tradizioni svizzere e gli eventi sportivi come la Seenachtsfest Kreuzlingen o la festa della lotta svizzera del Seeland.