Cosa intendiamo per sostenibilità

Felix Harrer, CSR and Sustainability

„La sostenibilità e il discount non si escludono a vicenda“

Felix Harrer, CSR and Sustainability

Sfide globali anche per Lidl Svizzera

Essendo un rivenditore di prodotti sia alimentari che non, ci troviamo ad affrontare grandi sfide globali, come la scarsità delle risorse, il cambiamento climatico e lo sfruttamento dei lavoratori. Vi si aggiungono anche difficoltà locali relative alla creazione di valore aggiunto in un mondo globalizzato, il mutamento dei rischi per la salute e la crescente complessità del mondo del lavoro.

Impatto sulle nostre azioni

Tutte queste sfide hanno un impatto sulla nostra promessa nei confronti dei clienti: offrire tutti i giorni la migliore qualità al miglior prezzo. Questo coinvolgimento ci dimostra che i successi possono essere duraturi solo attraverso un’azione globale, ma anche mirata e sostenibile. Per questo la sostenibilità di Lidl Svizzera non si limita solo all’offerta di prodotti biologici certificati o provenienti da commercio equo e solidale, ma si basa anche su questioni quali la riduzione del consumo di risorse, la trasparenza dei prodotti, la compatibilità tra lavoro e vita familiare e la creazione di un valore aggiunto per le imprese locali.

Posizione chiave tra clienti e fornitori

In qualità di rivenditore, Lidl assume una posizione chiave tra produttori, fornitori, collaboratori e clienti. Noi siamo disposti ad assumerci la responsabilità che ne deriva e affrontare le sfide che si presentano lungo tutta la catena del valore insieme ai nostri partner. Vogliamo permettere ai nostri clienti di agire in modo sostenibile e a tal fine stimolare e incoraggiare i nostri fornitori ad adoperarsi in tal senso. Naturalmente vogliamo anche dare il buon esempio.