Collaboratori

Marco Monego, Chief Human Resources Officer

«Lidl Svizzera è un datore di lavoro affidabile che offre valide prospettive. Presso di noi l’impegno dei collaboratori ha valore, perché noi vogliamo progredire insieme, fedeli al motto «Sono le persone a fare Lidl».»

Marco Monego, Chief Human Resources Officer

I nostri collaboratori contribuiscono in modo decisivo al successo dell'azienda. Le richieste poste ai lavoratori e ai datori di lavoro sono in costante aumento, l’ambiente diventa sempre più complesso e la società richiede maggiore flessibilità. Noi consideriamo una nostra responsabilità offrire ai dipendenti le migliori condizioni possibili affinché si sentano a proprio agio in questo ambiente dinamico e sviluppino tutto il loro potenziale.

Creazione di condizioni ottimali

Le basi per ottimali condizioni lavorative vengono da noi poste mediante il contratto collettivo di lavoro (CCL), che per molti aspetti va ben oltre le disposizioni previste dalla legge, ad esempio in tema di ferie o congedo di maternità e di paternità.

Responsabilità per i collaboratori

Lidl Svizzera impiega più di 3500 collaboratori e si assume le sue responsabilità in qualità di datore di lavoro. Grazie a elevati standard sociali, retribuzione
equa e numerose possibilità di sviluppo formativo, desideriamo offrire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante e agire quale datore di lavoro interessante sul mercato del lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo per la creazione di condizioni di assunzione ideali e affidabili.